in

Mercato Juventus, cosa serve ai bianconeri? Un centrocampista totale e…

MERCATO JUVENTUS- Sogno Champions sfumato nella notte di Madrid. La Juventus non demorde e si prepara già alla prossima stagione con il chiaro intento di confermarsi tra le grandi d’Europa. I bianconeri hanno capito, e hanno confermato, di poter stare tra le big europee in maniera continua e costante. Cosa servirà in vista della prossima stagione? E’ chiaro che Marotta e Paratici dovranno muoversi attentamente in vista del prossimo mercato estivo. Pochi ritocchi, ma mirati: è questo il piano della dirigenza juventina.

CENTROCAMPISTA TOTALE, UN ATTACCANTE E ANCHE…

Il primo obiettivo sarà quello di regalare ad Allegri un centrocampista totale. Un centrocampista moderno capace di costruire la manovra, contrastare e inserirsi negli spazi. Una mezz’ala dal carattere europeo. Tre gli identikit ideali. Resta in sospeso il discorso Emre Can, piace Milinkovic-Savic e occhio all’ideale del potenziale ritorno di Arturo Vidal.

Servirà anche un nuovo attaccante. Un attaccante capace di adattarsi anche al ruolo di esterno sinistro. Morata e Martial i candidati, quasi certo l’addio di Mandzukic. Infine caccia al nuovo centrale difensivo. Non solo Caldara. Marotta e Paratici proveranno l’assalto ad un nuovo centrale di stampo internazionale. Non è escluso che Rugani possa essere sacrificato.