in

Inter-Juventus, clamoroso: aperta petizione per far ripetere il match

INTER-JUVENTUS- Colpo di scena. Come riportato dai colleghi di “TuttoJuve.com“, i tifosi dell’inter e del Napoli, guidati da Angelo e Sergio Pisani, hanno deciso di presentare una petizione su Change.org  per far ripetere il match di San Siro.

IL COMUNICATO 

“L’arbitraggio offende i valori dello sport. Presenteremo un esposto a firma di migliaia di tifosi non solo del Napoli. Chiederemo alla Federazione Gioco Calcio, come già fatto in casi meno eclatanti dall’UEFA, di decretare l’annullamento e la ripetizione della partita di Milano falsata da decisioni arbitrali ingiustificabili .Quello che e’ accaduto al San Siro è inaccettabile. Va condannato con fermezza. Ci rivolgiamo alle istituzioni per denunciare quanto accaduto. Chiediamo il rispetto delle regole contro condotte illegittime che possono falsare il campionato di calcio mortificando i valori dello sport.

I fratelli Pisani hanno definito l’iniziativa “l’azione del popolo contro il solito sistema oscuro. “Pensiamo di arrivare a 50 mila firme e non sarà difficile vista la delusione e lo sconcerto dei veri appassionati dello sport sano. Sarà una delle cause più grandi avviate in Italia. Il procedimento legale, che , ammissibile o meno anche solo per conoscenza , sarà notificato a tutti gli organi istituzionali, non ha come obbiettivo primario il risarcimento economico: I tifosi non vogliono soldi, desiderano solo che sia fatta giustizia e che le regole almeno quelle sportive siano uguali per tutti“.