I tifosi della Juventus protestano sui social network a causa di un affare che salta all’improvviso. Il calciomercato è lungo ma la situazione sembra essersi complicata ulteriormente.
Ormai siamo abituati al fatto che le tifoserie siano sempre insoddisfatte, polemizzino e non accettino le scelte delle società. Forse proprio per questo il nostro calcio dovrebbe fare un passo indietro per cambiare e allinearsi anche fuori dal campo col resto del mondo.
A Torino si sono sentite tantissime polemiche negli ultimi anni anche quando la Juve faceva incetta di Scudetti, ricordiamo ben nove consecutivi. Eppure prima non è piaciuto Antonio Conte per le eliminazioni in Europa, poi la tifoseria ha iniziato a prendersela con Massimiliano Allegri considerato reo di non si sa quale peccato.
Tifoseria completamente insoddisfatta anche di fronte ai successi con tanti calciatori che sono finiti nel mirino. Il primo e più criticato è sicuramente Mattia De Sciglio che è sempre stato considerato un protetto di Massimiliano Allegri senza un briciolo di talento quando invece ha reso sempre al massimo.
Si è arrivati poi a criticare anche mostri sacri e leggende come Cristiano Ronaldo. Un uomo da 30-40 gol a stagione è stato considerato a Torino un problema, perché secondo alcuni era troppo accentratore, senza esaltare le qualità dei ragazzi che gli giravano attorno. Sciocchezze da bar che però pesano sugli spogliatoi.
I tifosi della Juventus protestano con Arrivabene e Cherubini che hanno fatto dei veri capolavori in questo loro nuovo “regno”, basti pensare agli acquisti di Vlahovic e Bremer o alla cessione di Ramsey. Fatto sta che i bianconeri hanno lavorato a lungo e stanno facendo bene, ma i tifosi non si rendono conto di alcune cose molto importanti.
Ai dirigenti viene imputato il fatto di aver iniziato brillantemente la campagna acquisti bloccandosi improvvisamente. A parte che la cosa non sta proprio in questa maniera visto che sono arrivati Gleison Bremer e Filip Kostic c’è poi da dire anche che si sta pagando un passato non proprio felice.
Non è colpa di Arrivabene e Cherubini infatti se Adrien Rabiot percepisce sette milioni di euro e finora è stato totalmente inutile alla causa così come se Arthur è strapagato. Proprio oggi La Gazzetta dello Sport specifica che i rifiuti dei due alle destinazioni proposte potrebbero far saltare l’affare Leandro Paredes di fatto chiuso col Paris Saint German. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.
Nel corso della tavola rotonda sulle seconde squadre in Italia, organizzata allo Juventus Stadium, è…
Con il possibile addio a fine stagione di Cuadrado, la Juventus sta cercando con insistenza…
Nel match di ieri, vinto dalla Polonia per 2-0 contro l'Arabia Saudita, Szczesny è risultato…
Con i probabili addii di Cuadrado, Alex Sandro e Rugani, la dirigenza bianconera dovrà inevitabilmente…
Questa sera alle ore 20 andrà in scena il match fra l'Argentina di Di Maria…
La Juventus si sta preparando al nuovo anno ed i tifosi bianconeri si aspettano una…