Siamo nella giornata della gara tra la Sampdoria e la Juventus, allo Stadio Ferraris; seconda giornata del campionato di Serie A
La Juventus dopo la vittoria all’esordio contro il Sassuolo è pronta a scendere nuovamente in campo, col monday night, questa volta in trasferta. I ragazzi di Massimiliano Allegri saranno impegnati, questa sera, allo Stadio Luigi Ferraris contro la Sampdoria di Marco Giampaolo. I blucerchiati arrivano a questa gara dopo una sconfitta, rimediata in casa, contro l’Atalanta di Gasperini. In quella sfida tante polemiche per il gol annullato a Ciccio Caputo e, ora, i liguri hanno bisogno di provare a strappare almeno un punto ai bianconeri. Per la Juventus, invece, resta una gara difficile ma i ragazzi di Allegri devono dare continuità su quanto fatto di buono nella prima gara contro il Sassuolo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, la lunga rincorsa al nuovo attaccante
L’infortunio di Leonardo Bonucci complica i piani della Juventus di Massimiliano Allegri, che ha gli uomini contati per la retroguardia. Domani nella gara contro la Sampdoria dovrebbe scendere in campo Daniele Rugani, provato in rifinitura, ma è ancora in ballottaggio col giovane ex Frosinone Federico Gatti. Questa situazione, però, porta alla luce un probabile problema in questa stagione per i bianconeri, l’essere a ora un po’ corti nel pacchetto difensivo. Non esiste al momento una trattativa per un difensore centrale, come sta accadendo per il centrocampista e l’attaccante, ma potrebbe diventare una priorità negli ultimi giorni di mercato.
La Juventus scenderà in campo con la Sampdoria per cercare di trovare la seconda vittoria di questa stagione, dopo l’esordio con il Sassuolo. In porta i bianconeri continueranno con Mattia Perin tra i pali, davanti a lui ci saranno sicuramente Danilo, Gleison Bremer e Alex Sandro. Il quarto difensore è un ballottaggio tra Daniele Rugani e Federico Gatti, con il primo in leggero vantaggio. A centrocampo agiranno Weston McKennie, Manuel Locatelli e il rientrante Adrien Rabiot. Il tridente, a oggi, è una certezza al netto degli infortuni con Dusan Vlahovic coadiuvato da Juan Cuadrado e Filip Kostic. Unico dubbio, quindi, sul compagno di reparto di Bremer, nella gara di questa sera, con il rientro importante da titolare di Adrien Rabiot, dopo la telenovela di mercato con il Manchester United.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Allegri a tutto tondo sul calciomercato e le big
Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Villar; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. All.: Giampaolo.
Nel corso della tavola rotonda sulle seconde squadre in Italia, organizzata allo Juventus Stadium, è…
Con il possibile addio a fine stagione di Cuadrado, la Juventus sta cercando con insistenza…
Nel match di ieri, vinto dalla Polonia per 2-0 contro l'Arabia Saudita, Szczesny è risultato…
Con i probabili addii di Cuadrado, Alex Sandro e Rugani, la dirigenza bianconera dovrà inevitabilmente…
Questa sera alle ore 20 andrà in scena il match fra l'Argentina di Di Maria…
La Juventus si sta preparando al nuovo anno ed i tifosi bianconeri si aspettano una…