Sampdoria+Juventus%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+dato+allarmante+per+Allegri
tuttojuveeu
/2022/08/23/sampdoria-juventus-ce-un-dato-allarmante-per-allegri/amp/
Serie A

Sampdoria Juventus, c’è un dato allarmante per Allegri

La serata della Juventus di ieri non è stata facilissima, anzi sotto alcuni aspetti è stata un vero e proprio incubo.

La squadra di Massimiliano Allegri non è riuscita a scardinare la difesa rocciosa di mister Giampaolo ed il risultato di 0-0 ne è la conferma. Inoltre, specialmente nella prima frazione, la Juventus non riusciva a mantenere il controllo della partita e ha rischiato di andare in svantaggio nell’occasione della traversa di Leris.

Allegri

Nel secondo tempo, la trama di gioco è migliorata ed il pressing ha funzionato meglio ma la squadra bianconera non è riuscita a portare a casa i tanto agognati 3 punti. L’occasione di Kostic nel finale di partita, rispecchia una Juventus molle e senza lo spirito di vincere una partita chiaramente alla portata.

Il dato allarmante dopo la partita contro la Sampdoria

Analizzando la partita di ieri sera, si è scoperto un dato preoccupante che dovrà far allarmare Allegri e tutti i tifosi juventini. Nel primo tempo l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, è stato poco servito ed è stato praticamente anonimo. Il calciatore serbo lo si è notato molto nervoso, specialmente per i pochi palloni toccati.

I due esterni di attacco, Cuadrado e Kostic, non hanno aiutato l’attaccante bianconero ed anzi, nell’unica occasione da gol della Juventus nella prima frazione, Cuadrado ha scelto di calciare in porta invece di appoggiare il pallone al compagno a porta praticamente sguarnita. Il primo tempo della squadra di Massimiliano Allegri può essere riassunto con questo preoccupante fatto: il numero 9 della Juventus ha toccato solamente 3 palloni nei primi 45 minuti, tutti nella metà campo bianconera ed è stato il peggiore dei 22 in campo in quel dato.

Vlahovic

Nella seconda frazione, la prestazione dell’attaccante serbo è migliorata: ha trovato più spazi in profondità ed ha servito l’assist a Rabiot per il momentaneo vantaggio della Juventus, annullato successivamente dal Var per fuorigioco.

Il dato del primo tempo dovrà far riflettere, e magari allarmare, il tecnico livornese e tutti i tifosi della Juventus. Vlahovic è un attaccante d’area di rigore, e le sue qualità fisiche e di realizzatore, devono essere sfruttate al massimo. Inoltre, questa solitudine porta inevitabilmente ad un nervosismo dell’attaccante serbo e quindi, a volte, resta poco lucido sotto porta.

Vlahovic si è trasferito alla Juventus nel gennaio del 2022 per 70 milioni di euro più 10 di bonus. Con la maglia bianconera, ha collezionato in campionato 16 presenze e 9 gol, per un totale di 22 presenze condite da 11 reti realizzate.

Federico Chiarenza

Recent Posts

Juventus, due ex calciatori bianconeri spiegano l’importanza delle seconde squadre

Nel corso della tavola rotonda sulle seconde squadre in Italia, organizzata allo Juventus Stadium, è…

2 anni ago

Calciomercato Juventus, è pronta l’offerta per l’esterno destro

Con il possibile addio a fine stagione di Cuadrado, la Juventus sta cercando con insistenza…

2 anni ago

Juventus, Szczesny rivela il segreto per parare i rigori

Nel match di ieri, vinto dalla Polonia per 2-0 contro l'Arabia Saudita, Szczesny è risultato…

2 anni ago

Calciomercato Juventus, in estate sarà duello con il Milan per il difensore centrale

Con i probabili addii di Cuadrado, Alex Sandro e Rugani, la dirigenza bianconera dovrà inevitabilmente…

2 anni ago

Qatar 2022, l’Argentina di Di Maria e Paredes non può fallire

Questa sera alle ore 20 andrà in scena il match fra l'Argentina di Di Maria…

2 anni ago

Calciomercato Juventus, un calciatore bianconero terminerà la sua avventura a Torino in estate

La Juventus si sta preparando al nuovo anno ed i tifosi bianconeri si aspettano una…

2 anni ago