Juventus+attimi+di+grande+paura%2C+i+tifosi+sperano+non+accada
tuttojuveeu
/2022/08/25/juventus-grande-paura/amp/
Champions

Juventus attimi di grande paura, i tifosi sperano non accada

La Juventus vive attimi di grande paura con i tifosi che sui social network stanno sperando che davvero quanto sottolineato non accada. Nelle prossime ore arriveranno delle novità.

Sono giorni roventi per i bianconeri e non solo per quanto riguarda il calciomercato, ci sono cose delicate in ballo in questi giorni che potrebbero di fatto andare a indirizzare la stagione.

Alle ore 18.00 infatti sarà il momento dei sorteggi della Champions League con la Vecchia Signora inserita nella seconda fascia dove non potrà incontrare dunque Liverpool, Chelsea, Barcellona, Atletico Madrid, Siviglia, Lipsia e il Tottenham del grande ex Antonio Conte.

La prima fascia è densa di pericoli con la presenza di Bayern Monaco, Manchester City, Real Madrid e Paris Saint German. Ci sono anche delle opportunità come Ajax, Porto ed Eintracht Francoforte anche se va detto che di fronte a queste squadre diciamo di secondo rango la Juve ha fatto fatica negli ultimi anni.

La terza fascia riserva quest’anno delle insidie perché comunque si peschi non ci sono squadre materasso. Tolte le italiane Napoli e Inter, poter pescare Borussia Dortmund, Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen e Benfica può essere un problema.

Chiude il quarto gruppo dove francamente l’unica realmente da evitare è il Marsiglia con le altre che sono piuttosto abbordabili: Celtic, Bruges, Viktoria, Maccabi, Rangers, Copenaghen e Dinamo Zagabria. Questi nomi potrebbero cambiare il futuro della stagione della Juventus anche perché, come sappiamo, arrivare primi o secondi nei gironi è cosa fondamentale per alleggerire gli ottavi anche se un sorteggio benevolo non è sintomo di tranquilli.

Le fasce dei gironi di Champions League

Ecco le fasce ricordando che due squadre della stessa fascia, ovviamente, non possono essere pescate nello stesso girone così come al momento è vietato a due squadre dello stesso paese di affrontarsi.

Prima fascia: Bayern Monaco (Ger), Manchester City (Ing), Real Madrid (Spa), Paris Saint-Germain (Fra), Ajax (Ola), Porto (Portogallo), Eintracht Francoforte (Ger), MILAN (ITA)

Seconda fascia: Liverpool (Ing), Chelsea (Ing), Barcellona (Spa), JUVENTUS (ITA), Atletico Madrid (Spa), Siviglia (Spa), Lipsia (Ger), Tottenham (Ing)

Terza fascia: Borussia Dortmund (Ger), Salisburgo (Aus), Shakhtar Donetsk (Ucr), INTER (ITA), NAPOLI (ITA), Sporting Lisbona (Por), Bayer Leverkusen (Ger), Benfica (Por)

Quarta fascia: Marsiglia (Fra), Bruges (Bel), Celtic (Sco), Viktoria (Rep. Ceca), Maccabi (Isr), Rangers Glasgow (Sco), Copenaghen (Dan), Dinamo Zagabria (Cro)

Adelina Ciulina

Recent Posts

Juventus, due ex calciatori bianconeri spiegano l’importanza delle seconde squadre

Nel corso della tavola rotonda sulle seconde squadre in Italia, organizzata allo Juventus Stadium, è…

2 anni ago

Calciomercato Juventus, è pronta l’offerta per l’esterno destro

Con il possibile addio a fine stagione di Cuadrado, la Juventus sta cercando con insistenza…

2 anni ago

Juventus, Szczesny rivela il segreto per parare i rigori

Nel match di ieri, vinto dalla Polonia per 2-0 contro l'Arabia Saudita, Szczesny è risultato…

2 anni ago

Calciomercato Juventus, in estate sarà duello con il Milan per il difensore centrale

Con i probabili addii di Cuadrado, Alex Sandro e Rugani, la dirigenza bianconera dovrà inevitabilmente…

2 anni ago

Qatar 2022, l’Argentina di Di Maria e Paredes non può fallire

Questa sera alle ore 20 andrà in scena il match fra l'Argentina di Di Maria…

2 anni ago

Calciomercato Juventus, un calciatore bianconero terminerà la sua avventura a Torino in estate

La Juventus si sta preparando al nuovo anno ed i tifosi bianconeri si aspettano una…

2 anni ago