Juventus Spezia le probabili formazioni ci raccontano delle evoluzioni inattese con Massimiliano Allegri che prova delle novità per il futuro in una partita sulla carta abbordabile.
I bianconeri sono pronti a scendere in campo per trovare la seconda vittoria della stagione reduci dai pareggi contro Sampdoria e Roma. Ora servono i tre punti.
La Juve recupera Angel Di Maria, come detto ieri dal mister in conferenza stampa, ma l’argentino partirà dalla panchina. Rimangono out Paul Pogba e Leonardo Bonucci così come i lungo degenti Kaio Jorge, Federico Chiesa e Akè. Quello che sorprende è il cambiamento di modulo.
Pare che il mister sia deciso a provare il 4-2-3-1 sfruttando le qualità anche di Weston McKennie pronto a essere inserito nel tridente fantasia dietro a Vlahovic. Sarà confermata, probabilmente anche se sale Gatti al posto di Alex Sandro, la linea a quattro della sfida contro la Roma con da destra a sinistra De Sciglio, Bremer, Gatti e Danilo. Una scelta che sa di bocciatura per Rugani e Gatti.
Davanti alla difesa agiranno Locatelli e Rabiot a fare da filtro. Saranno aiutati in fase di non possesso dai tre trequartisti con Miretti confermato dietro all’unica punta Vlahovic mentre larghi ci saranno da un lato Kostic e dall’altro McKennie che torna in campo dopo l’esclusione nell’ultimo turno.
Probabili formazioni Juventus Spezia
Ecco le probabili formazioni di Juventus Spezia:
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny, De Sciglio, Bremer, Gatti, Danilo; Rabiot, Locatelli; McKennie, Miretti, Kostic; Vlahovic. Allenatore: Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, Fagioli, Zakaria, Soulé, Di Maria, Kean, Milik. Indisponibili: Kaio Jorge, Chiesa, Aké, Arthur, Pogba, Bonucci. Squalificati: –
SPEZIA (3-5-2): Dragowski, Nikolau, Kiwior, Caldara; Reca, Kovalenko, Sala, Agudelo, Gyasi; Strelec, N’Zola. Allenatore: Gotti. A disposizione: Zoet, Zovko, Hristov, Kornvig, Bourabia, S.Bastoni, Holm, Ellertson, Podgoreanu, Maldini, Sanca. Indisponibili: Amian, Ferrer, Nguiamba, Verde e Sher. Squalificati: Ekdal.
Così lo Spezia
Lo Spezia si presenterà in campo col 3-5-2 come solito. Davanti a Dragowski troveremo la linea a tre formata da Nikolau, Kiwior e Caldara. Sulle corsie esterne ci saranno Reca e Gyasi con al centro Sala, Agudelo e Kovalenko. Davanti la punta centrale sarà il francese N’Zola sostenuto da Strelec.
Sicuramente il calciatore da mettere sotto la lente di ingrandimento e da considerarsi più pericoloso è Gyasi, che in fase offensiva può fare molto male all’avversario. Proprio Gyasi aveva segnato alla Juve nella gara del Picco di La Spezia poi ribaltata nella ripresa e terminata col risultato finale di 3-2.