EDITORIALE%2C+se+giochiamo+cos%C3%AC+il+Psg+ce+ne+far%C3%A0+6
tuttojuveeu
/2022/09/03/editoriale-se-giochiamo-cosi-psg-ne-fa-6/amp/
Serie A

EDITORIALE, se giochiamo così il Psg ce ne farà 6

Se giochiamo così come oggi in Fiorentina Juventus martedì il Paris Saint German potrebbe davvero infierire. La situazione è più grave di quello che si potesse pensare con la squadra bianconera che ha fatto veramente bene solo nel primo tempo con la Roma.

È presto per dare sentenze, ma c’è da dire che sono state disputate cinque partite e di queste si è riusciti a vincere solo contro Sassuolo e Spezia, mentre sono arrivati tre pareggi contro Sampdoria, Roma e Fiorentina.

Fiorentina Juventus (Ansa)

Quello che ha stupito è la mancanza di voglia e di aggressività dei bianconeri, centrocampisti troppo molli, svogliati, senza mai la volontà di andare in pressing a recuperare palloni e di far ripartire l’azione. Hanno deluso anche quelli che dovrebbero essere in grado di saltare l’uomo tipo Juan Cuadrado e Filip Kostic.

Al momento gli unici segnali positivi vengono dalla difesa che di fatto ha subito solo due reti in cinque partite anche se l’unica big affrontata è stata la Roma di José Mourinho. Convincono sia Dusan Vlahovic che Arkadiusz Milik ma anche loro sono utilizzati part time col centrocampo che non fa filtro e non riesce a salire.

In mezzo al momento è presto per giudicare Leandro Paredes che è appena arrivato, ma ci sono delle bocciature pesanti. Tra queste troviamo Weston McKennie che sembra non combinarne una giusta e che Allegri si sta ostinando a tenere in campo un calciatore fuori forma e non in grado di fare la differenza. Quali saranno i rimedi?

Il rischio è di fare una brutta figuraccia con il Paris Saint German

La Juventus rischia di fare davvero una brutta figuraccia col Paris Saint German anche perché ci troviamo di fronte a una squadra piena zeppa di campioni. Non si può sperare in Paul Pogba perché il centrocampista francese per martedì non recupererà e rimarrà ancora fuori.

Si spera invece che Angel Di Maria cresca di condizione e possa tornare utile magari nel saltare l’uomo. Si spera poi che Leandro Paredes trovi una condizione migliore perché finché ha macinato chilometri nel primo tempo la squadra bianconera girava e molto bene.

Arkadiusz Milik (Ansa)

Sono pochi segnali positivi, la situazione è allarmante e Max Allegri è costretto a prendere delle decisioni anche perché fino a questo momento la squadra non è stata all’altezza di quanto ci si sarebbe aspettati. Aspettiamo le prossime giornate per dire qualcosa in più, ma siamo davvero preoccupati.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Juventus, due ex calciatori bianconeri spiegano l’importanza delle seconde squadre

Nel corso della tavola rotonda sulle seconde squadre in Italia, organizzata allo Juventus Stadium, è…

2 anni ago

Calciomercato Juventus, è pronta l’offerta per l’esterno destro

Con il possibile addio a fine stagione di Cuadrado, la Juventus sta cercando con insistenza…

2 anni ago

Juventus, Szczesny rivela il segreto per parare i rigori

Nel match di ieri, vinto dalla Polonia per 2-0 contro l'Arabia Saudita, Szczesny è risultato…

2 anni ago

Calciomercato Juventus, in estate sarà duello con il Milan per il difensore centrale

Con i probabili addii di Cuadrado, Alex Sandro e Rugani, la dirigenza bianconera dovrà inevitabilmente…

2 anni ago

Qatar 2022, l’Argentina di Di Maria e Paredes non può fallire

Questa sera alle ore 20 andrà in scena il match fra l'Argentina di Di Maria…

2 anni ago

Calciomercato Juventus, un calciatore bianconero terminerà la sua avventura a Torino in estate

La Juventus si sta preparando al nuovo anno ed i tifosi bianconeri si aspettano una…

2 anni ago