La Juventus non è andata oltre lo 0-0 contro la Fiorentina ed il gioco espresso è stato poco incisivo e davvero deludente.
La squadra di Massimiliano Allegri non è riuscita quasi mai ad impensierire la retroguardia avversaria e probabilmente, osservando l’andamento della partita, la Fiorentina avrebbe meritato qualcosa in più.
L’allenatore toscano, pur cambiando pedine a fine primo tempo e durante la ripresa, non ha trasmesso alla squadra il gioco e la voglia di vincere una partita, chiaramente alla portata della Juventus.
Vicenzo Italiano ha preparato il match nei minimi dettagli. Infatti, l’allenatore della Fiorentina è sceso in campo con il solito assetto tattico e la stessa mentalità offensiva di sempre, portando la Fiorentina a dominare la partita ed a sfiorare una clamorosa vittoria.
Se la Fiorentina non è riuscita a conquistare i tre punti, il merito rimane soprattutto di Mattia Perin. Infatti, il portiere italiano ha parato un rigore nel primo tempo a Luka Jovic e, nel finale di partita, si è esaltato sul tiro di Amrabat, diretto sotto l’incrocio dei pali.
Perin ha fatto vedere di non essere secondo a nessuno e solamente un grande portiere come Szczesny poteva metterlo in panchina. Da oggi, però, Massimiliano Allegri avrà un’arma in più dalla panchina.
Il portiere italiano è stato protagonista di un ottimo precampionato e non si è fatto trovare impreparato dopo l’infortunio all’adduttore di Szczesny. Infatti, i primi segnali positivi erano arrivati all’esordio contro il Sassuolo e nella partita successiva contro la Sampdoria, salvando sulla traversa il tiro di Leris. Dopo essere rimasto a riposo contro la Roma, Perin è tornato tra i pali contro la Fiorentina per difendere la porta bianconera, e così ha fatto.
Nato a Latina il 10 novembre 1992, cresce calcisticamente nelle giovanili del Genoa ed esordisce in Serie A, a 18 anni, il 22 maggio 2011 nella partita contro il Cesena. Dopo i prestiti di Padova e Pescara, il portiere torna al Genoa dove colleziona, in totale, 204 presenze. Nell’estate 2018 viene acquistato dalla Juventus per 12 milioni di euro e ricopre il ruolo di secondo portiere dietro a Szczesny. Nel 2019, chiuso dal ritorno di Gigi Buffon, ritorna in prestito al Genoa e nell’estate 2021 passa definitivamente alla Juventus.
Con la maglia bianconera ha totalizzato, fino ad ora, 25 presenze. L’estremo difensore juventino ha conquistato uno Scudetto nel 2018-2019 e una Supercoppa Italiana nel 2018. Nel suo palmares, inoltre, vanta un Campionato, una Coppa Italia ed una Supercoppa Primavera con il Genoa.
Nel corso della tavola rotonda sulle seconde squadre in Italia, organizzata allo Juventus Stadium, è…
Con il possibile addio a fine stagione di Cuadrado, la Juventus sta cercando con insistenza…
Nel match di ieri, vinto dalla Polonia per 2-0 contro l'Arabia Saudita, Szczesny è risultato…
Con i probabili addii di Cuadrado, Alex Sandro e Rugani, la dirigenza bianconera dovrà inevitabilmente…
Questa sera alle ore 20 andrà in scena il match fra l'Argentina di Di Maria…
La Juventus si sta preparando al nuovo anno ed i tifosi bianconeri si aspettano una…