La Juventus sul mercato ha trovato un giocatore che dà una grande possibilità al tecnico bianconero Massimiliano Allegri
Arkadiusz Milik è stato senza dubbio un grande colpo di mercato per la Juventus, come ha dimostrato nelle prime due uscite con la maglia bianconera. L’attaccante polacco ha battuto, sul mercato, a sorpresa la concorrenza di Memphis Depay che sembrava destinato a lasciare Barcellona per trasferirsi alla corte di Massimiliano Allegri. Le caratteristiche dei due calciatori sono diverse, ovviamente, e con l’olandese in rosa i bianconeri potevano avere diverse soluzioni in attacco. Con l’ex Napoli, invece, il vantaggio è nel reparto offensivo perché, probabilmente, regala un maggior numero di gol.
LEGGI ANCHE >>> Argentina, due bianconeri convocati per le amichevoli
La Juventus è pronta all’esordio in Champions League, martedì sera, in casa del Paris Saint-Germain, nella cornice del Parco dei Principi. Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, ha così commentato la gara che i suoi ragazzi andranno ad affrontare: “Parigi è una partita bella da giocare, senza alcun dubbio, ma per noi il passaggio in Champions League dipende totalmente dalle partite con il Benfica”.
Arkadiusz Milik si è presentato nel migliore dei modi ai suoi nuovi tifosi, trovando due gol nelle prime due gare giocate con Spezia e Fiorentina. L’attaccante polacco lo avevamo già visto nel nostro campionato con la maglia del Napoli, dove aveva messo in mostra a tratti una grande personalità e colpi da attaccante importante. I tanti infortuni al ginocchio, però, ne hanno debilitato l’avventura partenopea, costringendolo a lasciare per provare a tornare a livelli importanti in Ligue 1, con la maglia del Marsiglia. Sicuramente la scelta di sposare la causa bianconera, oltre al blasone societario, è legata alla partecipazione della sua nazionale ai Mondiali a Qatar 2022, dove vorrà fare parte della spedizione.
LEGGI ANCHE >>> Paris Saint Germain-Juventus, dubbi di formazione per Allegri
L’arrivo alla Juventus di Arkadiusz Milik regala, come dicevamo, una grande possibilità a Massimiliano Allegri, che nel corso della stagione potrebbe risultare importante, a tratti decisiva. Il tecnico livornese, infatti, in questo modo ha la possibilità di lasciare a riposo Dusan Vlahovic, per permettergli di evitare infortuni importanti, per averlo poi nelle gare decisive nel corso dell’annata. Questa cosa, per esempio, è già successo nell’anticipo di sabato, dove il polacco ha giocato da titolare, permettendo a Massimiliano Allegri di lasciare il compagno serbo per 90′ in panchina. Ovviamente la scelta è stata in funzione della Champions League, per averlo riposato nell’esordio al Parco dei Principi contro il Paris Saint-Germain.
Nel corso della tavola rotonda sulle seconde squadre in Italia, organizzata allo Juventus Stadium, è…
Con il possibile addio a fine stagione di Cuadrado, la Juventus sta cercando con insistenza…
Nel match di ieri, vinto dalla Polonia per 2-0 contro l'Arabia Saudita, Szczesny è risultato…
Con i probabili addii di Cuadrado, Alex Sandro e Rugani, la dirigenza bianconera dovrà inevitabilmente…
Questa sera alle ore 20 andrà in scena il match fra l'Argentina di Di Maria…
La Juventus si sta preparando al nuovo anno ed i tifosi bianconeri si aspettano una…