La Juventus, dopo il pareggio di Firenze, si proietta all’esordio europeo di martedì sera contro il Paris Saint-Germain, al Parco dei Principi
La Juventus nella giornata di sabato ha disputato la quinta gara di campionato, raccogliendo il terzo pareggio al Franchi di Firenze contro i viola di Vincenzo Italiano. La gara è terminata sul punteggio di 1-1, con Christian Kouamè che ha risposto all’iniziale vantaggio siglato da Arkadiusz Milik. Alcune critiche sono apparse contro la Juventus per una prestazione, ancora una volta, difficile e con la Fiorentina che per lunghi tratti è riuscita a mettere alle corde la squadra di Massimiliano Allegri. Anche le statistiche hanno dato ragione alla squadra toscana, che nei 90′ si è mostrata molto più pericolosa degli avversari.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, ci ha lasciati Cesare Pompilio: grande tifoso bianconero
Non sarà un esordio facile quello che aspetta la Juventus per la prima giornata della fase a gironi di Champions League, facendo visita al Paris Saint-Germain. Le altre due squadre che vanno a comporre il raggruppamento dei ragazzi di Massimiliano Allegri sono il Benfica, che sarà incontrato alla seconda giornata, e gli israeliani del Maccabi Haifa. I bianconeri partono, ovviamente, come seconda forza del girone e sulla carta con il PSG è la favorita per il passaggio del turno ma il Benfica potrebbe rappresentare una grossa insidia.
Il Paris Saint-Germain non ha bisogno di presentazioni e scenderà in campo per l’esordio europeo con il Dream Team, tutti a disposizione di Christophe Galtier. In porta ci sarà Gianluigi Donnarumma mentre a comandare la difesa saranno Sergio Ramos e Marquinhos. Centrocampo con Marco Verratti e Renato Sanches mentre davanti il tridente Messi–Mbappé–Neymar.
Per quanto riguarda Massimiliano Allegri, invece, potrebbero esserci alcuni dubbi di formazione per la prima serata di gala della stagione, al Parco dei Principi. In porta la scelta è obbligata e ci sarà Mattia Perin, davanti a lui la linea difensiva dovrebbe essere composta da Danilo, Leonardo Bonucci, Gleison Bremer e Alex Sandro. I dubbi potrebbero essere in mezzo con titolari Adrien Rabiot e Manuel Locatelli mentre Fabio Miretti e Leandro Paredes si giocano il terzo posto. Davanti il tridente dovrebbe essere composto da Filip Kostic, Dusan Vlahovic e Angel Di Maria.
LEGGI ANCHE >>> Caro Mister ti scrivo, “Io credo in Max Allegri, ma quelle parole non le accetto”
Le probabili formazioni del match
PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Pereira; Hakimi, Renato Sanches, Verratti, Mendes; Messi, Mbappé, Neymar. All.: Galtier
Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Rabiot, Locatelli, Miretti; Kostic, Vlahovic, Di Maria. All.: Allegri.
Nel corso della tavola rotonda sulle seconde squadre in Italia, organizzata allo Juventus Stadium, è…
Con il possibile addio a fine stagione di Cuadrado, la Juventus sta cercando con insistenza…
Nel match di ieri, vinto dalla Polonia per 2-0 contro l'Arabia Saudita, Szczesny è risultato…
Con i probabili addii di Cuadrado, Alex Sandro e Rugani, la dirigenza bianconera dovrà inevitabilmente…
Questa sera alle ore 20 andrà in scena il match fra l'Argentina di Di Maria…
La Juventus si sta preparando al nuovo anno ed i tifosi bianconeri si aspettano una…