C’è stata la conferenza stampa per parlare di Nicolò Fagioli, Fabio Miretti e Matias Soulé. Erano presenti anche i dirigenti Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini.
L’evento è stato accolto con grande entusiasmo da parte del pubblico consapevole di trovarsi di fronte al futuro della squadra bianconera e lucido per quello che potrà accadere.
A prendere la parola per primo è Arrivabene che specifica: “Buongiorno a tutti. Per me è un piacere essere qui in questa occasione perché presentiamo il frutto del lavoro fatto dal settore giovanile che arriva in prima squadra. Il progetto è stato fortemente voluto da Federico Cherubini”.
Parla poi Cherubini stesso: “Ringrazio Maurizio Arrivabene per le parole sul gruppo di lavoro. Questa presentazione per noi è spunto di riflessione. Quattro anni fa siamo partiti con la seconda squadra ma tutto è partito da molto prima. Abbiamo fatto forti investimenti su strutture e allenatori. Ormai da dieci anni analizziamo le statistiche del campionato Primavera e purtroppo solo il 2% dei primavera arriva in Serie A”. Sono parole di grande emozione per una stagione che vedrà protagonisti anche questi giovani ragazzi.
La palla della conferenza stampa in casa Juventus passa poi ai giovani Nicolò Fagioli, Fabio Miretti e Matias Soulé. Questi spiegano la scelta della maglia bianconera. Fagioli specifica: “È stato facile scegliere, grazie a Gigi Milani che mi portava allo stadio a vedere le partite dei bianconeri di cui sono tifoso“. Miretti ha specificato: “Sono arrivato a otto anni quando ero già tifosissimo, all’inizio mi voleva anche il Torino”. Soulé invece aggiunge: “Ero a cena con il mio procuratore e mio padre. Ho scelto subito la Juventus perché sognavo un club così importante“.
Si parla anche del loro approdo a Torino. L’argentino specifica: “Sono giunto qui all’Under 17 e ho avuto qualche infortunio. Poi sono andato in Primavera ma c’è stata la pandemia da Coronavirus. Poi quando è arrivato mister Zauli mi sono fatto male nuovamente. Nel 2020 ho esordito con Bonatti e nella seconda stagione ho ritrovato Zauli facendo tutta la stagione”. Fabio specifica: “Sono arrivato a otto anni e ho fatto tutta la trafila qui”. Nicolò invece: “Ho iniziato con i giovanissimi, poi la Juventus Under 23 due anni e un prestito all Cremonese”.
Nel corso della tavola rotonda sulle seconde squadre in Italia, organizzata allo Juventus Stadium, è…
Con il possibile addio a fine stagione di Cuadrado, la Juventus sta cercando con insistenza…
Nel match di ieri, vinto dalla Polonia per 2-0 contro l'Arabia Saudita, Szczesny è risultato…
Con i probabili addii di Cuadrado, Alex Sandro e Rugani, la dirigenza bianconera dovrà inevitabilmente…
Questa sera alle ore 20 andrà in scena il match fra l'Argentina di Di Maria…
La Juventus si sta preparando al nuovo anno ed i tifosi bianconeri si aspettano una…