Avete mai pensato di vedere Paul Pogba all’Inter? Bene non è una vostra fantasia, ma una possibilità più che concreta che ha attraversato la carriera del centrocampista francese della Juventus.
Il calciatore è tornato in estate in bianconero dopo sei anni al Manchester United dove a suo tempo tornava dopo essere “fuggito” a Torino. La storia del centrocampista francese è dunque fatta di andate e ritorni.
Paul è nato a Lagny-sur-Marne il 15 marzo del 1993, di origini guineane ma francese e da anni titolare della nazionale transalpina. Nel 2009 quando aveva ancora 16 anni viene acquistato dal Manchester United che lo aggrega alla sua Primavera. Solo nel 2011 esordisce però con i Red Devils tra i professionisti.
Viene acquistato dalla Juventus il 3 agosto 2012 un po’ da oggetto misterioso arrivando a parametro zero. La squadra all’epoca di Antonio Conte ha un centrocampo incredibile con Pirlo, Marchisio e Vidal tutti al massimo delle loro forze. Inizia però a trovare spazio e a dimostrare tutta la sua qualità. Basti vedere il gol nella vittoria in casa contro il Napoli che sigilla il 2-0 e fa iniziare una serie di gol da fuoriclasse assoluto.
Il 9 agosto del 2016 però decide di tornare allo United che mette sul piatto 105 milioni di euro e un ingaggio faraonico che fa traballare sia il calciatore che i bianconeri. In Inghilterra alterna cose buone ad altre che lo sono meno anche con qualche infortunio di troppo. Anche se vince un Europa League, suo unico titolo europeo con un club, e il Mondiale da protagonista con la Francia segnando anche in finale contro la Croazia. A Torino torna nel 2022 sempre a parametro zero.
Non tutti sanno che Paul Pogba sarebbe potuto finire all’Inter e chissà come sarebbe cambiata la sua carriera se sarebbe comunque esploso o se sarebbe diventato una meteora come tanti visti passare dalla Pinetina. Nell’estate del 2013 i dirigenti nerazzurri trattarono a lungo con il suo entourage l’accordo senza trovarlo.
Alla fine si inserì la Juventus e lo portò a Torino dandogli molto spazio. Fu una clamorosa sliding doors per la carriera del calciatore che si ritrovò improvvisamente a dover scegliere e se nessuno potrà dire cosa sarebbe accaduto al contrario.
Noi siamo ovviamente felicissimi perché il calciatore ci ha fatto vedere cose incredibili e speriamo di vederlo nuovamente esplodere a Torino superato questo infortunio che purtroppo ha messo ko il calciatore per un periodo non di poco conto.
Nel corso della tavola rotonda sulle seconde squadre in Italia, organizzata allo Juventus Stadium, è…
Con il possibile addio a fine stagione di Cuadrado, la Juventus sta cercando con insistenza…
Nel match di ieri, vinto dalla Polonia per 2-0 contro l'Arabia Saudita, Szczesny è risultato…
Con i probabili addii di Cuadrado, Alex Sandro e Rugani, la dirigenza bianconera dovrà inevitabilmente…
Questa sera alle ore 20 andrà in scena il match fra l'Argentina di Di Maria…
La Juventus si sta preparando al nuovo anno ed i tifosi bianconeri si aspettano una…