Acerbi+rimpianto+Juventus%3F+Avrebbe+di+certo+fatto+comodo
tuttojuveeu
/2022/09/30/acerbi-rimpianto-juventus/amp/
Calciomercato

Acerbi rimpianto Juventus? Avrebbe di certo fatto comodo

La Juventus potrebbe vivere qualche rimpianto per Francesco Acerbi passato dalla Lazio all’Inter e calciatore che avrebbe fatto davvero molto comodo ai bianconeri un po’ con la coperta corta in difesa.

Sicuramente Acerbi è un difensore di grande spessore e di personalità, giocatore che ha messo in mostra la sua qualità e la sua bravura guadagnandosi una possibilità di permanenza in una squadra importante come l’Inter.

Francesco Acerbi (Ansa)

A Torino si era trattato a lungo questo nome in uscita dalla Lazio anche per la rottura con la Curva Nord. Max Allegri sembra non fidarsi troppo di Federico Gatti e Daniele Rugani anche perché molto spesso quando è stato assente Leo Bonucci ha giocato al centro l’adattato Danilo con Gleison Bremer praticamente inamovibile.

Con Acerbi si poteva fare un colpo importante a bassissimo costo. Calciatore d’esperienza sarebbe stato in grado di dire la sua con la personalità e la voglia di mettersi sempre in mostra davanti ai tifosi. Noi speravamo di vederlo a Torino e a oggi dispiace di avere la coperta un po’ corta. Sicuramente c’è bisogno di pensare e riflettere per arrivare magari all’acquisto di qualcuno nella sessione di calciomercato di riparazione a gennaio.

Acerbi rimpianto Juventus?

Francesco Acerbi rimane un rimpianto per la Juventus così come lo è Nikola Milenkovic. Alla partenza di Giorgio Chiellini e Matthijs De Ligt qualcuno sentiva che l’arrivo di Gleison Bremer e Federico Gatti sarebbe potuto non bastare. A Torino ragionano sul futuro e si può fare un colpo magari già a gennaio.

Tra i nomi più fatti c’è quello di Igor della Fiorentina che è un talento in rampa di lancio e che farebbe molto comodo alla squadra bianconera. Di certo serve una cifra importante perché la viola non lascerà partire a cuor leggero un calciatore giovane che può essere un valore anche per una cessione futura.

Igor (Ansa)

La sensazione è che si possa dunque prendere un centrale con magari l’uscita di uno tra Rugani stesso e Gatti col primo che va in scadenza e il secondo che si vorrebbe valorizzare con un prestito e vederlo giocare con continuità in Serie A. Serve attenzione alle occasioni con molti calciatori che potrebbero diventare una sorpresa e un’occasione low cost. Non per forza a gennaio si deve pensare al futuro e potrebbe arrivare anche un calciatore esperto affidabile per fare almeno sei mesi a Torino. Sarà il calciomercato a parlare e a raccontarci cosa potrebbe accadere.

Adelina Ciulina

Recent Posts

Juventus, due ex calciatori bianconeri spiegano l’importanza delle seconde squadre

Nel corso della tavola rotonda sulle seconde squadre in Italia, organizzata allo Juventus Stadium, è…

2 anni ago

Calciomercato Juventus, è pronta l’offerta per l’esterno destro

Con il possibile addio a fine stagione di Cuadrado, la Juventus sta cercando con insistenza…

2 anni ago

Juventus, Szczesny rivela il segreto per parare i rigori

Nel match di ieri, vinto dalla Polonia per 2-0 contro l'Arabia Saudita, Szczesny è risultato…

2 anni ago

Calciomercato Juventus, in estate sarà duello con il Milan per il difensore centrale

Con i probabili addii di Cuadrado, Alex Sandro e Rugani, la dirigenza bianconera dovrà inevitabilmente…

2 anni ago

Qatar 2022, l’Argentina di Di Maria e Paredes non può fallire

Questa sera alle ore 20 andrà in scena il match fra l'Argentina di Di Maria…

2 anni ago

Calciomercato Juventus, un calciatore bianconero terminerà la sua avventura a Torino in estate

La Juventus si sta preparando al nuovo anno ed i tifosi bianconeri si aspettano una…

2 anni ago