Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara Milan Juventus che si disputerà domani pomeriggio a partire dalle ore 18.00 al Giuseppe Meazza di Milano.
Il tecnico è sicuramente consapevole che dopo le due vittorie contro Bologna e Maccabi Haifa questa gara sarà l’ago della bilancia per capire se i bianconeri siano davvero guariti o meno da una situazione molto complicata di inizio stagione.
Il Mister livornese palesa come sempre una tranquillità sulle evoluzioni della stagione anche per trasmetterla ai suoi calciatori. Specifica: “Il Milan si affronta come sempre. Questa è una gara importante contro i campioni d’Italia. Sarà una partita più difficile del solito perché loro vengono da una brutta sconfitta a Londra e vorranno rifarsi. Sarà una serata meravigliosa di calcio e di sport davanti a uno stadio stracolmo. Momentaneamente in trasferta non abbiamo ancora vinto, speriamo sia domani la prima volta e ce lo auguriamo. Siamo pronti e sarà una partita bella da giocare”.
Si passa a parlare degli scontri diretti: “In questo momento qui pensare agli scontri diretti è sbagliato, si devono fare solo risultati. La settimana tra Salerno e Monza abbiamo lasciato cinque punti dove ne potevamo fare sei. Siamo indietro. Vediamo se riusciremo a portare a casa dei punti. Bonucci dovrebbe rientrare, Milik sta molto meglio dovrebbe poter giocare ma lo valuterò tra oggi e domani mattina. Pareggio? L’altro giorno facevo una riflessione. Abbiamo sbagliato con la Salernitana indipendentemente dal gol valido nel finale. Ci siamo fatti prendere troppo dal nervosismo e non deve accadere, il campionato è lungo. Quella settimana mentalmente siamo arrivati male a Monza senza le condizioni per fare i tre punti che oggi ci sarebbero serviti”. Conclude con un’analisi sui rossoneri: “Il Milan sta facendo meglio con quattro punti più di noi. A Stefano Pioli posso solo fare i complimenti per il lavoro fatto, per il campionato vinto l’anno scorso era dal 2011 che non vincevano lo Scudetto. I numeri sono tutti dalla sua parte”.
Milan Juventus probabili formazioni
Ora però andiamo a leggere per Milan Juventus le probabili formazioni ricordando che i bianconeri dovranno fare a meno dello squalificato Angel Di Maria e dei lungodegenti, ora parzialmente in gruppo, Federico Chiesa e Paul Pogba.
MILAN 4-2-3-1: Tatarusanu; Dest, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Krunic, De Ketelaere, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
JUVENTUS 4-4-2: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Bremer, Danilo; McKennie, Locatelli, Paredes, Kostic; Milik, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.