Oggi alle ore 18 la Juventus sfiderà il Torino di mister Juric, in un derby molto importante per le due squadre.
La squadra di Massimiliano Allegri è obbligata a vincere nel match odierno ed ha la necessità, inoltre, di offrire una bella prestazione per riconquistare i propri tifosi.
Dopo lo sconfitta contro il Maccabi Haifa, la dirigenza bianconera e l’allenatore toscano hanno deciso di mandare la squadra in ritiro. La partita contro il Torino, infatti, sarà la più importante di questa prima parte di stagione e la Juventus non può, e non deve, fallire questo appuntamento.
Le probabili formazioni di Torino Juventus
Juric va verso la conferma in blocco della difesa vista contro l’Empoli. Tra i pali ci sarà Milinkovic-Savic, con Schuurs pronto a prendersi il suo posto da titolare al centro della retroguardia. Il difensore olandese, infatti, ha superato Buongiorno nel ballottaggio delle ultime ore. Al suo fianco dovrebbero esserci Djidji a destra e Rodriguez a sinistra, salvo sorprese dell’ultimo minuto.
A centrocampo dovrebbero agire Linetty e Lukic, mentre sulle corsie esterne i favoriti sono Ola Aina e Lazaro. In attacco, vista l’assenza di Sanabria e la probabile panchina di Pellegri, ci saranno Miranchuk, Radonijc e Vlasic.
Massimiliano Allegri è pronto a schierare una formazione con il suo 3-5-2. In porta ci sarà Szczesny, con una difesa a tre composta da Alex Sandro, Bremer e Danilo. In mezzo al campo dovrebbero partire titolari Rabiot, Locatelli e Mckennie, mentre sulle fasce saranno presenti Cuadrado a destra e Kostic a sinistra. In attacco, insieme all’inamovibile Vlahovic, dovrebbe esserci Moise Kean.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Aina, Lukic, Linetty, Lazaro; Miranchuk, Radonjic; Vlasic. A disposizione: Berisha, Gemello, Buongiorno, Zima, Vojvoda, Singo, Adopo, Garbett, Ilkhan, Karamoh, Pellegri, Seck. All: Juric
ARBITRO: Mariani di Aprilia. Guardalinee: Baccini e Colarossi. Quarto uomo: Ghersini. Var: Di Paolo. Avar: Carbone.
Torino e Juventus si sono affrontate 181 volte in competizioni ufficiali, di cui 167 in Serie A e 14 in Coppa Italia. Il bilancio nel complesso sorride ai bianconeri, che hanno vinto in 89 occasioni contro le 44 degli avversari; 48 invece i pareggi. Il Torino cerca una vittoria che manca ormai da sette anni. Infatti, l’ultimo successo granata risale alla stagione 2014-15 per 2-1 e, da quel momento, sono arrivati dodici vittorie per la Juventus e quattro pareggi.