Juventus+Psg%2C+Allegri+conferma+alcuni+giovani
tuttojuveeu
/2022/11/01/juventus-psg-allegri-conferma-alcuni-giovani/amp/
Champions

Juventus Psg, Allegri conferma alcuni giovani

Nonostante sia già stata eliminata dalla Champions League, la Juventus domani alle 21 contro il Psg, si gioca il pass per l’Europa League. 

I bianconeri, infatti, hanno gli stessi punti degli israeliani del Maccabi Haifa e la squadra di Massimiliano Allegri vuole dare seguito alle prestazioni ed ai risultati ottenuti in campionato: tre vittorie consecutive contro Torino (1-0), Empoli (4-0) e Lecce (1-0).

Massimiliano Allegri (Ansa)

Nove punti e porta inviolata che fanno ben sperare in vista del big match di domenica alle 20.45 all’Allianz Stadium contro l’Inter. Ora, però, è tempo di pensare ai francesi di Galtier.

Le parole di Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Paris Saint Germain.

INFORTUNATI: “A parte Locatelli non recuperiamo nessuno. Giocatori per una gara così importante ci sono. Giocheranno dei ragazzi che hanno giocato a Lecce, qualche giovanotto, sarà un buon test anche per loro. Domani è importante. Oggi è una conferenza strana, è la prima dopo tanti anni dove giochiamo senza che sia decisiva per la Champions. Ora in Europa League cerchiamo di andarci, è sempre Europa, dobbiamo fare una gara giusta, affrontiamo una delle più forti d’Europa“.

LA GARA: “Dovremo giocare una gara intelligente, tecnicamente valida. A Parigi abbiamo regalato due gol, su due situazioni evitabili. Servirà fiducia come a Lecce, in vista di quel che faremo domani sera”.

EUROPA LEAGUE: “Tutto è un’opportunità. Vediamo il risultato, se saremo stati bravi ad andarci ma non ci voglio neanche pensare. Dobbiamo pensare alla gara di domani e a fare il meglio”.

CENTROCAMPO: “McKennie ha un edema che non si capisce se sia dato da un colpo o da uno stiramento. Ho Locatelli, Rabiot, Fagioli e Miretti a centrocampo. Locatelli sta bene”.

 

Fabio Miretti (Ansa)

POGBA: “Ci ho parlato prima. È inutile stare a ripetere quello che è già stato detto: una volta che è stata presa la decisione di non essersi operato a inizio stagione, era normale che le speranze che potesse tornare con Juventus e Francia erano ridotte al lumicino. È dispiaciuto per Juventus e Mondiale, è normale, noi siamo stati penalizzati per non averlo avuto a disposizione”.

ELIMINAZIONE DALLA CHAMPIONS: “Brucia tantissimo, sono ancora molto arrabbiato e dispiaciuto. Il fatto di non potersi confrontare da marzo in poi con i migliori d’Europa ci deve fare male dentro, creare rabbia e stimolo per quello che è il prosieguo della stagione. Bisogna avere una reazione, che i ragazzi hanno avuto a Lecce, ma al campionato penseremo dopodomani con le ultime tre partite con Inter, Verona e Lazio che sono molto difficili. Le prestazioni fatte in Champions come risultati sono bruttissime e di conseguenza ti fa vedere anche i risultati fatti in campionato in modo più negativo di quanto sono. Ma al campionato penseremo dopodomani”.

Federico Chiarenza

Recent Posts

Juventus, due ex calciatori bianconeri spiegano l’importanza delle seconde squadre

Nel corso della tavola rotonda sulle seconde squadre in Italia, organizzata allo Juventus Stadium, è…

2 anni ago

Calciomercato Juventus, è pronta l’offerta per l’esterno destro

Con il possibile addio a fine stagione di Cuadrado, la Juventus sta cercando con insistenza…

2 anni ago

Juventus, Szczesny rivela il segreto per parare i rigori

Nel match di ieri, vinto dalla Polonia per 2-0 contro l'Arabia Saudita, Szczesny è risultato…

2 anni ago

Calciomercato Juventus, in estate sarà duello con il Milan per il difensore centrale

Con i probabili addii di Cuadrado, Alex Sandro e Rugani, la dirigenza bianconera dovrà inevitabilmente…

2 anni ago

Qatar 2022, l’Argentina di Di Maria e Paredes non può fallire

Questa sera alle ore 20 andrà in scena il match fra l'Argentina di Di Maria…

2 anni ago

Calciomercato Juventus, un calciatore bianconero terminerà la sua avventura a Torino in estate

La Juventus si sta preparando al nuovo anno ed i tifosi bianconeri si aspettano una…

2 anni ago