Juventus-Inter sarà il posticipo che chiude la tredicesima giornata di Serie A e sarà il terzultimo turno dell’anno solare 2022, prima della sosta per il Mondiale in Qatar.
Entrambe le squadre hanno avuto impegni infrasettimanali. Infatti, la squadra di Massimiliano Allegri ha giocato e perso contro il Paris Saint Germain di Lionel Messi, mentre l’Inter è uscita sconfitta per 2-0 da Monaco di Baviera contro il Bayern.
Per rimanere agganciati alle prime posizioni del campionato e per cullare ancora un minimo di speranza scudetto, tutte e due le squadre hanno bisogno della vittoria. In questo momento, i bianconeri si trovano a -10 dal primo posto occupato dal Napoli, e con una sconfitta nel derby d’Italia, potrebbero dire addio alle poche speranze di titolo.
La Juventus dovrebbe scendere in campo con il solito 3-5-2. Davanti a Szczesny, la difesa a tre dovrebbe essere composta da Danilo, Bonucci e Bremer. A centrocampo dovrebbero agire Locatelli, Fagioli e Rabiot, mentre i due esterni dovrebbero essere Cuadrado e Kostic. La coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Milik e Vlahovic.
Simone Inzaghi si fida ciecamente del suo credo tattico e scenderà in campo a Torino con il consueto 3-5-2. Davanti ad Onana, il trio difensivo dovrebbe essere composto da Skriniar, Acerbi e Bastoni. Sugli esterni dovrebbero esserci Dumfries e Dimarco, mentre a centrocampo dovrebbero agire Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. La coppia d’attacco sarà formata da Lautaro Martinez e Dzeko.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi.
Juventus ed Inter si affrontano per la prima volta quest’anno e lo fanno all’Allianz Stadium di Torino. L’ultima volta che si sono affrontate le due squadre nel derby d’Italia, in casa bianconera, i nerazzurri si sono imposti per 1-0, grazie al rigore di Calhanoglu, al quale l’arbitro permise di ribattere dopo che De Ligt entrò troppo presto nell’area la prima volta.
Del resto, gli attuali vice-campioni della Serie A, prima della vittoria dello scorso anno, è da un po’ che non vincevano in casa della Juventus. Infatti, l’ultimo successo risale al 3 novembre 2012, quando l’Inter di Stramaccioni inflisse la prima sconfitta ai bianconeri nel nuovo stadio per 3-1 , grazie ai gol di Milito e Palacio.
La Juventus, quindi, è riuscita a mantenere una grande imbattibilità nel corso dello scorso decennio dopo il 2012, complice ovviamente la maggiore forza e qualità, con la quale ha spesso stravinto il derby d’Italia anche in trasferta.
Nel corso della tavola rotonda sulle seconde squadre in Italia, organizzata allo Juventus Stadium, è…
Con il possibile addio a fine stagione di Cuadrado, la Juventus sta cercando con insistenza…
Nel match di ieri, vinto dalla Polonia per 2-0 contro l'Arabia Saudita, Szczesny è risultato…
Con i probabili addii di Cuadrado, Alex Sandro e Rugani, la dirigenza bianconera dovrà inevitabilmente…
Questa sera alle ore 20 andrà in scena il match fra l'Argentina di Di Maria…
La Juventus si sta preparando al nuovo anno ed i tifosi bianconeri si aspettano una…