Per molte persone, il 10 novembre è una data come un’altra, ma non per un calciatore della Juventus.
Oltre al match contro il Verona delle ore 18.30, oggi è una data molto importante per un calciatore bianconero, poiché compie gli anni. Infatti, tutti i tifosi juventini sperano in un regalo dei suoi compagni di squadra, proprio oggi nella trasferta veneta.
Dopo la sconfitta dell’Atalanta e i pareggi del Milan contro la Cremonese e della Roma contro il Sassuolo, la squadra di Massimiliano Allegri ha la possibilità, con una vittoria, di ottenere il quarto posto in classifica. I bianconeri hanno un’occasione unica e da non perdere.
Un calciatore della Juventus compie gli anni
Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus ha fatto gli auguri di buon compleanno a Mattia Perin, secondo portiere del club bianconero, che compie oggi 30 anni: “Oggi è il compleanno di Mattia Perin. Il nostro portiere classe 1992 spegne 30 candeline“.
Il suo è un compleanno molto speciale, poiché coincide con il match che i bianconeri giocheranno al “Marcantonio Bentegodi” di Verona contro l’Hellas, proprio nella giornata di oggi alle ore 18:30. Stando alle parole di Massimiliano Allegri di poche ore fa, il portiere italiano giocherà titolare nel match di oggi.
Dunque, il desiderio di Mattia sarebbe quello di ottenere una vittoria nel giorno del suo compleanno, per dare continuità ai 4 successi consecutivi in campionato contro Inter, Lecce, Empoli e Torino.
In questa stagione, i numeri del secondo portiere della Juventus sono straordinari. Infatti, nelle sei occasioni in cui è stato chiamato in causa per tre volte ha mantenuto la porta inviolata, contribuendo a rendere la difesa bianconera quella meno battuta in tutta la massima serie italiana. Grazie alle sue prestazioni, ha conquistato il titolo di MVP del mese di settembre.
Il portiere, inoltre, ha la capacità di farsi trovare sempre pronto e, la sua voglia di mettersi a disposizione dei compagni, lo hanno reso un elemento fondamentale nella rosa di Massimiliano Allegri.
Nato a Latina il 10 novembre 1992, è cresciuto nelle giovanili del Genoa e l’8 luglio passa in prestito al Padova in Serie B. Con la maglia biancorossa ha totalizzato 25 presenze. Il 30 luglio 2012 viene ufficializzato il suo trasferimento in prestito al Pescara. Con la maglia del delfino ha collezionato 30 presenze. Tornato al Genoa, inizia a giocare continuità. Con il club rossoblù ha accumulato 204 presenze. Nell’estate 2021, torna alla Juventus e, stavolta, resta come dodicesimo di Szczesny. Fino ad ora, con la maglia bianconera ha giocato 29 partite.