Juventus-Lazio, Massimiliano Allegri annuncia un’assenza molto pesante

Questa sera alle ore 20.45, la Juventus cercherà di portare a casa tre punti fondamentali contro la Lazio di Maurizio Sarri.

I bianconeri provengono da 5 vittorie consecutive in campionato e vogliono chiudere al meglio il 2022. La sfida contro i biancocelesti non sarà per nulla semplice, ma il possibile sorpasso in classifica potrebbe dare un’ iniezione di carica in più per il match odierno.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa)

La Lazio sarà orfana di elementi importanti, su tutti Ciro Immobile. L’attaccante napoletano, infatti, non è stato convocato a causa di una ricaduta muscolare nell’allenamento di ieri. Insieme ad Immobile, non saranno presenti a Torino anche Zaccagni e Lazzari.

Le parole di Massimiliano Allegri

Nella vigilia del match contro la Lazio, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa ed ha annunciato un’assenza molto importante.

PARTITA BLOCCATA: “Mi aspetto una partita molto difficile, complicata, contro una Lazio molto forte, che sta facendo grandissime cose. Poi nel calcio non si sa mai, magari dopo 10 minuti si sblocca e diventa una partita diversa da quella che ci si poteva immaginare”.

LOCATELLI: “Domani mattina dovrò vedere Locatelli se sarà disponibile, così come Cuadrado. Una volta saputo della disponibilità di tutte e due o della indisponibilità farò delle scelte”.

DI MARIA: “Non è questione di Mondiale alle porte ma di minutaggio. L’altro giorno è entrato ha fatto mezz’ora e ha fatto bene. Domani ha un po’ di minutaggio in più ma dovrò decidere se portarlo in panchina e fargli fare un tempo o farlo partire dall’inizio. Normale che quando entra si alza il livello della squadra, anche come personalità e tecnica. Domani è difficile perché è l’ultima partita prima della sosta e in una sosta lunga due mesi è come se fosse la prima partita di campionato. Bisogna stare lì con la testa perché altrimenti diventa una partita pericolosa, che lo è già di per sé per la qualità della Lazio”.

CHIESA E VLAHOVIC: “Vlahovic non se la sente, non sta bene. Ha fatto una parte di allenamento anche oggi ma sta fuori. Chiesa domani è a disposizione“.

 

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Ansa)

SCUDETTO: “Il Napoli anche oggi ha vinto, sta tenendo un ritmo… Ha perso solo 4 punti, potenzialmente a loro mancano quattro partite e possono girare a 53. Nel calcio quello che si dice oggi non vale domani. Noi pensiamo a fare bene domani sera, poi a riposarci un po’ e riprendere per farci trovare nelle migliori condizioni al 4 gennaio“.

PUNTI IN COMUNE CON SARRI: “Non so. Maurizio è un allenatore importante, alla Juventus è l’ultimo che ha vinto lo Scudetto e alla Lazio sta facendo un ottimo lavoro. Poi caratterialmente siamo sicuramente agli opposti“.

Gestione cookie