Il campionato si ferma per i Mondiali e tutte le squadre di Serie A programmano il tipo di lavoro da svolgere durante la lunga pausa invernale.
Questo stop inedito ha messo a repentaglio la preparazione estiva di tutte le società italiane. Infatti alcuni club, come Napoli e Milan, voleranno dall’altra parte del mondo per un richiamo di preparazione, mentre altri hanno deciso di restare a lavorare in Italia.
La Juventus, per esempio, non effettuerà nessuna tournée in giro per il mondo come era accaduto in estate, ma continuerà a lavorare alla Continassa, ovviamente privi degli undici giocatori volati in Qatar con le rispettive nazionali.
Secondo quanto riporta La Stampa, durante questo periodo, la Juventus starebbe programmando tre amichevoli di grande prestigio e avrebbe già individuato un paio di possibili avversarie. Infatti il 17 dicembre, a Londra, i bianconeri dovrebbero affrontare l’Arsenal capolista in Premier League, mentre il 22 dicembre a Torino dovrebbe arrivare il Barcellona.
Queste due sfide sono di grande prestigio internazionale e sicuramente saranno test probanti in vista della ripresa, anche se tutte le squadre saranno prive dei loro nazionali. L’avversario della terza amichevole, invece, è ancora da decidere ma il club bianconero vorrebbe comunque giocare in casa per non allontanarsi troppo da Torino.
La Juventus lavorerà fino al 23 dicembre, quando ci sarà il rompete le righe per due giorni di pausa natalizia. Dal 26, la squadra di Massimiliano Allegri sarà di nuovo alla Continassa e ricomincerà a lavorare a pieno regime. Infatti, rientreranno anche gli ultimi degli undici bianconeri al Mondiale (alcuni potrebbero farlo prima, a seconda del cammino in Qatar). Da lì in poi non ci saranno più soste o pause, ma tutta la squadra sarà concentrata sulla ripresa della stagione. Il primo match per i bianconeri sarà il 4 gennaio alle ore 18.30 contro la Cremonese di Alvini.
In questa seconda parte di stagione, la Juventus dovrà inevitabilmente consolidare il terzo posto in classifica e sfruttare tutte le occasioni concesse dal Napoli. Infatti, la squadra di Massimiliano Allegri si trova a 10 punti dal primo posto e, se ci fosse un crollo dei partenopei, i bianconeri devono essere pronti ad approfittarne. Le date da cerchiare sul calendario sono due: il 13 gennaio per Napoli-Juventus ed il 23 aprile (ma l’appuntamento deve essere ancora ufficializzato) per il ritorno allo Stadium. Con due vittorie dei bianconeri , il distacco fra le due squadre sarebbe solamente di 4 punti.
Nel corso della tavola rotonda sulle seconde squadre in Italia, organizzata allo Juventus Stadium, è…
Con il possibile addio a fine stagione di Cuadrado, la Juventus sta cercando con insistenza…
Nel match di ieri, vinto dalla Polonia per 2-0 contro l'Arabia Saudita, Szczesny è risultato…
Con i probabili addii di Cuadrado, Alex Sandro e Rugani, la dirigenza bianconera dovrà inevitabilmente…
Questa sera alle ore 20 andrà in scena il match fra l'Argentina di Di Maria…
La Juventus si sta preparando al nuovo anno ed i tifosi bianconeri si aspettano una…