Durante la pausa per i Mondiali in Qatar, la Juventus cercherà di individuare alcuni talenti interessanti, per poi tentare un affondo in questo mercato invernale.
Massimiliano Allegri spera di ritrovare i suoi nazionali in buone condizioni post Mondiale e soprattutto senza infortuni. Infatti, la più grande preoccupazione per l’allenatore toscano è proprio quella di non poter riabbracciare tutti i suoi calciatori in rosa, causa infortuni.
Chiaramente, il tecnico juventino si aspetta qualcosa anche dal mercato di gennaio e la società bianconera sta cercando di accontentarlo. Infatti, sul taccuino di Nedved e Cherubini sono già stati scritti alcuni nomi interessanti, tra cui un calciatore africano impegnato con la sua nazionale ai Mondiali del Qatar.
La Juventus mette nel mirino il talento del calcio africano
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la dirigenza bianconera sembrerebbe aver messo gli occhi su Mohammed Kudus, talentino dell’Ajax e del Ghana. Infatti, il centrocampista africano sarà impegnato con la sua nazionale ai Mondiali in Qatar nel girone H contro Portogallo, Uruguay e Corea del Sud.
In questa prima parte di stagione, Kudus si è messo in luce grazie alle ottime prestazioni in campionato e soprattutto in Champions League. Infatti, il centrocampista ghanese ha collezionato 4 gol e 2 assist nelle prime sei partite del girone della più alta competizione europea contro Liverpool, Napoli e Rangers.
Il classe 2000 viene valutato dall’Ajax intorno ai 15 milioni di euro e la concorrenza per la Juventus è molto alta. Infatti, sulle tracce del calciatore ex Nordsjaelland ci sono anche Milan, Borussia Dortmund e Tottenham. Attenzioni proprio al club inglese di Antonio Conte, poiché potrebbe anticipare le dirette concorrenti già nel mercato di gennaio.
Nato a Accra il 2 agosto 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Right to Dream Academy e nel gennaio 2018 si è trasferito in Danimarca al Nordsjaelland. Il 5 agosto 2018 esordisce in prima squadra e con il club danese ha totalizzato 55 presenze e 14 gol. Nel luglio 2020 viene acquistato dall’Ajax per 9 milioni di euro. Il suo primo gol con i lancieri avviene il 18 ottobre contro l’Heerenveen. Fino ad ora, con la maglia biancorossa ha collezionato 51 presenze e 10 gol. Nel suo palmares vanta 2 campionati olandesi e una coppa dei Paesi Bassi. Con la sua nazionale, ha accumulato 17 presenze e 5 gol e giocherà da titolare il Mondiale 2022.
Kudus è un centrocampista centrale molto rapido, agile e forte fisicamente. Inoltre ha un ottimo mancino duttile e potente, con cui riesce a concludere precisamente da tutte le distanze.