Per il mercato di gennaio, la priorità per la dirigenza bianconera rimane il terzino destro ma non solo.
La società juventina, infatti, continua a valutare pro e contro di diversi profili: da Karsdorp (Roma) a Odriozola (Real Madrid), passando per Holm (Spezia), Meunier (Borussia Dortmund) e Fresneda, 18enne del Valladolid. Senza sottovalutare la possibilità di anticipare il ritorno del jolly Andrea Cambiaso, in prestito al Bologna.
In estate, però, i bianconeri hanno intenzione di completare tutto il reparto difensivo. Infatti, in questa prima parte di stagione, Massimiliano Allegri ha dovuto adattare molti calciatori nel trio difensivo ma, nella prossima finestra di mercato estiva, arriverà sicuramente almeno un colpo in difesa.
Il nome nuovo per la difesa della Juventus
La dirigenza bianconera sembrerebbe aver messo in cima alla lista dei suoi desideri Strahinja Pavlovic, 21enne della Serbia e del Salisburgo. Infatti, il calciatore ex Partizan è stato visionato più volte dai dirigenti juventini, specialmente in Champions League e le prime impressioni sono molto positive. Pavlovic, però, è extracomunitario e potrebbe arrivare a Torino solamente nella finestra di mercato estiva.
Il calciatore del Salisburgo, inoltre, parteciperà alla Coppa del Mondo con la sua Serbia (insieme a Kostic e Vlahovic) e questo sarà un vero banco di prova per il ragazzo. Infatti, la squadra allenata da Stojkovic sarà in uno dei gironi più difficili del Mondiale insieme a Brasile, Svizzera e Camerun.
Le alternative per la Juventus comunque non mancano. Infatti, restano sotto osservazione i nomi di Jakub Kiwior, polacco dello Spezia (ci sono anche Milan e Atletico Madrid), e Igor della Fiorentina.
Nato a Sabac il 24 maggio 2001, è cresciuto nel settore giovanile del Partizan ed ha esordito in prima squadra il 23 febbraio 2019. Con il club serbo ha collezionato 57 presenze e 2 gol. Il 18 dicembre è annunciato il suo passaggio per 10 milioni al Monaco, che lo lasciano in prestito al Partizan fino al termine della stagione. Il 21 gennaio 2021, dopo avere trovato poco spazio al Monaco, viene ceduto in prestito al Cercle Bruges. A fine prestito fa ritorno nel principato, ma anche questa volta viene ceduto nel mercato invernale, questa volta al Basilea.
Il 28 giugno 2022 viene ceduto a titolo definitivo al Salisburgo e, fino ad ora, con la maglia biancorossa ha collezionato 6 presenze ed 1 gol. Nel suo palmares vanta una coppa di Serbia nel 2018-2019. Inoltre, il 6 settembre 2019 debutta con l’Under 21 serba, nella sconfitta rimediata contro la Russia nelle qualificazioni all’Europeo 2021.