La Juventus si sta preparando al nuovo anno ed i tifosi bianconeri si aspettano una continuità di risultati anche nel 2023, come nell’ultimo mese di campionato.
Alla ripresa della Serie A, la squadra di Massimiliano Allegri dovrà affrontare squadre proibitive come Napoli, Atalanta ed Udinese. Infatti, il mese di gennaio sarà un periodo cruciale per la Juventus, per non allontanarsi troppo dal primo posto occupato dal Napoli di Luciano Spalletti.
Nel frattempo, la società bianconera sta pianificando il proprio futuro insieme al suo allenatore. Alcuni dirigenti bianconeri non sarebbero soddisfatti del rendimento di un calciatore bianconero e, con molta probabilità, la sua avventura con la maglia della Juventus terminerà in estate.
Un calciatore della Juventus cambierà maglia a giugno
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera non riscatterà Leandro Paredes, centrocampista classe 1994 della nazionale argentina. Infatti, a meno di grossi cambiamenti di rendimento nella seconda parte di stagione, i bianconeri starebbero pensando di far tornare l’ex Roma al Paris Saint Germain, in modo da reinvestire i soldi risparmiati per ingaggio (7 milioni di euro) e riscatto del cartellino (20 milioni di euro circa) sul mercato.
Il centrocampista argentino, intanto, è impegnato con la sua nazionale al Mondiale in Qatar. Dopo la pesante sconfitta per 2-1 contro l’Arabia Saudita, questa sera alle ore 20 la nazionale di Lionel Scaloni ha la possibilità di riscattarsi e centrare una pesantissima vittoria in ottica qualificazione. La sfida contro il Messico sarà l’ultima chiamata per Messi e compagni.
Nato a San Justo il 29 giugno 1994, è cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors ed il 7 novembre 2011 fa il suo esordio con la prima squadra. Con la maglia gialloblu ha collezionato 31 presenze e 5 gol. Il 29 gennaio 2014 viene ceduto in prestito al Chievo Verona, grazie all’avallo della Roma. Con il club veneto ha totalizzato solamente una presenza. Il 19 luglio 2014 passa in prestito alla Roma, con opzione di riscatto dell’intero cartellino. Con la maglia giallorossa ha accumulato 54 presenze e 4 gol.
Il 1 luglio 2017 viene ceduto a titolo definitivo allo Zenit San Pietroburgo per 23 milioni di euro. Con il club russo ha collezionato 61 presenze e 10 gol. Il 29 gennaio 2019 passa al Paris Saint Germain per 40 milioni più 5 di bonus. Con il club francese ha totalizzato 117 presenze e 3 gol. Il 31 agosto 2022 passa in prestito con diritto di riscatto alla Juventus. Fino ad ora, con la maglia bianconera ha accumulato 13 presenze.
Nel suo palmares vanta 3 Campionati francesi, 2 Coppe di Francia, 3 Supercoppe francesi ed una coppa di Lega francese. Inoltre, con la sua nazionale, ha conquistato una Coppa America.